Consigli Fantacalcio Notizie Online
Fantamagic Classic - Fantacalcio Gratis
HOME GIOCA ISCRIVITI GRATIS REGOLAMENTO VOTI QUOTE CLASSIFICHE
Facebook Fantacalcio Fantamagic Twitter Fantamagic

FANTACOMMUNITY -> DEJAN E LA PARTE REALE SOUNDTRACK

[ la Soccer/Pop Band Dejan e La Parte Reale in sala prove... ]

Cover Singolo

Per chi ancora non li conoscesse sono Dejan e La Parte Reale, gli autori della colonna sonora del sito di Fantamagic. I ragazzi della "Partita di Calcetto" scendono in campo e dopo aver stupito tutti ottenendo l'esclusiva intervista con Fiorello puntano al gran colpo che potrà proiettarli tra le hit new entry del panorama nazionale. Se vuoi anche tu vedere il video che sta facendo successi sul web e negli altri canali di comunicazione vai direttamente sul link presente su youtube. Ma chi sono questi ragazzi e come è nata questa collaborazione? Un giorno come un altro, sfogliando tra le mail del sito, sbuca fuori una interessante email, che però spesso, viene presa come una 'bufala'. Ci veniva proposta una collaborazione con una band romana, che desiderava dar maggior spazio al loro ultimo singolo appena uscito. Ci era stato mostrato il video, davvero molto carino e divertente e la musica ci è sembrata subito molto orecchiabile.

Da allora un continuo di mail e accordi che hanno portato a questa preziosa collaborazione. La Partita di Calcetto è un brano che si sposa perfettamente con il clima di sfida ma all'insegna della sportività e del divertimento del nostro torneo.

Ci è sembrato un motivo simpatico e originale per dare musica al sito dei campioni...La band nasce dalla fusione tra il gruppo Soccer/Pop Dejan e la Parte Reale a Roma, nella primavera del 2000. Si compone di quattro elementi: Dejan, giovane cantautore della scena romana e i tre musicisti: Antonio Scannicchio (basso), Antonino Nosdeo (batteria), Alex Ionescu (chitarra).
Di suo Dejan, prima della nascita della band, vanta una partecipazione all'inizio del gennaio 1999 alla trasmissione musicale di Red Ronnie "Help".
Nello stesso anno il 7 dicembre è ospite alla manifestazione romana "Enzimi", nella serata Live bar condotta sempre da Red Ronnie.
Il primo gennaio del 2000 partecipa a "Musica in città", manifestazione musicale correlata alla sesta maratona della città di Roma.
Assieme alla Parte reale vanta una seconda partecipazione alla suddetta manifestazione in occasione della settima maratona della città di Roma.
A fine settembre 2001,invitato da Marcello Cirillo, Dejan col suo gruppo partecipa ai concerti per la solidarietà organizzati dalla provincia di Roma e dall' Unicef. In veste di ideatore, organizzatore e partecipante ha dato vita al "Festival della canzone di strada" che si è già tenuto ben quattro volte in occasione del 50°, 51°, 52° e 53° Festival di Sanremo, nei pressi del teatro Ariston a Sanremo. Per Red Ronnie ha anche redatto un diario che racconta delle sue avventure sanremesi. Tale diario venne pubblicato allora sul sito roxyweb.it .
Nell'ultima edizione del suo festival Dejan ha fatto anche l'inviato per Radiorock (nota emittente radiofonica romana) a Sanremo, raccontando della sua iniziativa e riscuotendo molti consensi.
In ultimo Dejan e la parte reale hanno suonato in diversi locali della capitale tra cui " Ex Magazzini", "Circolo degli artisti", "Classico village", "La Palma" e "Il Locale".
La band negli ultimi tempi ha poi cambiato bassista, dopo Antonio Scannichio, prima Alessandro barone e per ora resiste Andrea Scordìa.
L'ultima fatica dei 4 intrepidi ragazzi e il loro ultimo video-singolo: "La partita di calcetto" diventata anche la colonna sonora del sito di Fantamagic.
La parte reale è felice di presentarvi il suo ultimo singolo "La partita di calcetto" accompagnato da uno spassoso videoclip - nel finale del brano, precisamente sull'assolo di chitarra, Mauro Sandreani, celebre telecronista, opinionista alla Domenica Sportiva e voce di uno dei telecronisti nel videogioco Pro soccer evolution 4 per Play station 2 - ha registrato per noi la sua voce.
"In un paese dove il calcio è lo sport più seguito, il calcetto quello più praticato, abbiamo sentito il bisogno di scrivere una sorta di inno celebrativo per tutta quella moltitudine di gente che pratica questa disciplina.
La nostra intenzione è stata quella di inventare un vero e proprio tormentone
da cantare sotto la doccia, magari dopo una estenuante partita di calcetto.
Eravamo stanchi delle canzoni improbabili e poco attinenti che le varie multinazionali proponevano per le proprie pubblicità sull'argomento con campioni di plastica. Non essendo pubblicitari ma musicisti, abbiamo potuto solamente scrivere una canzone che fosse più rappresentativa per tutti noi, calciatori per passione. Ci auguriamo che in futuro se il brano dovesse avere un discreto successo, possa ispirare qualche audace pubblicitario per uno spot che ha come protagonisti dei ragazzi normali che pratichino questo gioco non per soldi ma per puro divertimento.
Nel frattempo, vogliamo ringraziare i ragazzi del Team Fantamagic, per avere creduto nella nostra canzone e averci dato spazio sul loro sito..
Grazie ancora e in bocca al lupo a tutti i giocatori di Fantacalcio.."


in fede Dejan e La Parte Reale

Untitled Document

AREA UTENTI FANTAMAGIC CLASSIC


UTENTE


PASSWORD


   REGISTRATI

  
ULTIME NEWS CALCIO:
home frame
GIOCA AI TORNEI DI FANTACALCIO:
Fantamagic PRO
Fantamagic B

Fantamagic Classic Torneo Fantacalcio Stagione 2016/2017 - tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale - Disclaimer e Privacy
I voti presenti sul sito sono realizzati dall'Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista - n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - p.iva 01873660680