Fantacalcio gratis - Fantamagic Torneo 2025 2026
HOME GIOCA ISCRIVITI GRATIS REGOLAMENTO VOTI QUOTE CLASSIFICHE
SERIE A CONSIGLI FANTACALCIO CALCIATORI WEB FANTACALCIO

SERIE A > SQUADRE > SCHEDE CALCIATORI

Neres David - profilo del giocatore

Statistiche calciatore Neres David del fantacalcio 2025-2026. Informazioni sulla squadra di appartenenza, dati anagrafici, caratteristiche, gol realizzati e assist

Squadra: Napoli

Ruolo: centrocampista

Numero Maglia: 7

Altezza: 1m75cm Peso: 66kg

Data di nascita: 1997-03-03 a San Paolo(BRA)

Nazione: Brasile

Gol in Serie A stagione 2025-2026: 2

Totali Gol in Serie A: 0

Partite Giocate: 0

Totali Assist stagione 2025-2026: 0

Ammonizioni: 0

Espulsioni: 0

Media Voto Fantacalcio:

Valore fantacalcio 16

INFORMAZIONI

David Neres è un esterno offensivo brasiliano, arrivato al Napoli nell’agosto 2024 dopo due stagioni al Benfica. Ala destra di ruolo, può agire anche sulla fascia sinistra o come trequartista, grazie alla sua tecnica sopraffina, al dribbling stretto e alla rapidità nei movimenti. È un giocatore creativo e imprevedibile, capace di accendere la manovra con strappi in velocità e giocate individuali, caratteristiche che lo rendono particolarmente efficace nell’uno contro uno.

Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di San Paolo, Ajax, Shakhtar (senza presenze ufficiali) e Benfica, prima di approdare in Serie A. Con l’Ajax è stato protagonista nella storica cavalcata in Champions League del 2019, segnando contro Real Madrid e Juventus. Al Napoli ha ritrovato continuità e fiducia, mostrando segnali di ripresa già nelle amichevoli estive, dove ha brillato per vivacità e coinvolgimento nel gioco offensivo.

Dal punto di vista tecnico, Neres è dotato di un ottimo primo controllo, visione di gioco e capacità di rifinitura. Sa muoversi tra le linee, creare superiorità numerica e servire assist precisi. Nella stagione 2024/2025 ha disputato 28 partite in Serie A, segnando 2 gol e servendo 5 assist. La sua intesa con Kevin De Bruyne, arrivato in estate, è già evidente: Neres ha dichiarato di sentirsi ispirato dal talento del belga e di cercare sempre il movimento giusto per sfruttarne le giocate.

Fisicamente agile e resistente, Neres ha superato i problemi muscolari che lo avevano limitato nella seconda parte della stagione precedente. Il lavoro quotidiano e la preparazione intensa sotto la guida di Antonio Conte lo hanno riportato a livelli competitivi, con l’obiettivo di diventare un titolare stabile nel tridente offensivo azzurro. Il suo contratto con il Napoli è valido fino al 2028, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione.

Con la nazionale brasiliana ha collezionato 8 presenze e 1 gol, vincendo la Copa América nel 2019. A Napoli è considerato un “vecchio-nuovo” acquisto, capace di dare profondità e fantasia all’attacco. Se manterrà la forma e la concentrazione, Neres potrà essere uno degli uomini chiave nella corsa al titolo e in Champions League.


AREA UTENTI FANTAMAGIC CLASSIC


UTENTE


PASSWORD


   REGISTRATI

  

Fantamagic.it © - Fantacalcio Gratis - un'Idea Alexpe77 - tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale - Disclaimer e Privacy
I voti presenti sul sito sono realizzati dall'Edizione Sportiva del Giornale Online L'Opinionista - n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - p.iva 01873660680