Fantacalcio gratis - Fantamagic Torneo 2020 2021
HOME GIOCA ISCRIVITI GRATIS REGOLAMENTO VOTI QUOTE CLASSIFICHE
SERIE A CONSIGLI FANTACALCIO CALCIATORI WEB FANTACALCIO

VIGNETTISTA FANTACALCIO TUBAL

[ Tubal ]
Cari amici questo della foto non è un divo di Holliwood e nemmeno un volto da rococalchi o soap opera, anche se qualcuno di noi inizialmente aveva sospettato... Il suo nome è Maurizio, in arte Tubal, uno nome che entrerà sempre più tra le righe di Fantamagic per abbellire e far divertire con la sua ironia e la sua vena satirica. Da una semplice contatto-email al nostro vignettista, il primo da quando è nato Fantamagic. Augurandogli da parte del nostro Team i più sentiti auguri di poter sfondare nel difficile campo dell'editoria, lasciamo spazio a una sua piccola ma significativa presentazione.
Capirete ben presto che il sottoscritto per guadagnarsi il pane…non fa il vignettista … ma deve piegare la schiena e andare a lavorare … cosa peraltro divertente e fastidiosa allo stesso modo. Sul posto di lavoro ho sei colleghi che hanno contratto la vostra stessa mania … il “fantacalcio”.
A volte mi sembra di lavorare, anziché in una fumosa acciaieria bresciana, all’interno della Borsa di New York … li vedo negli angoli più remoti dello stabilimento che urlano come dei forsennati: “50 miliardi e lo compro!” Un altro: “60 miliardi ed è mio!” “100 miliardi!” Al che penso …” Questi sono dei miliardari che lavorano in acciaieria solo per non pagare le tasse” .
Poi domando cosa stessero contrattando così accanitamente e con aria innocente mi rispondono: "Trezeguet!". Ho subito pensato che dovessero cambiare posto di lavoro … stavano fondendo! Poi mi hanno spiegato il funzionamento del fantacalcio e ho capito tutto! E’ troppo divertente osservare dall’esterno questa vostra mania; d’inverno mi capita di lavorare spesso la domenica pomeriggio e come tutti i turnisti che si rispettano abbiamo Tv e radio sintonizzate su “Tutto il calcio minuto per minuto”. Mi è capitato d’essere testimone oculare della metamorfosi di un mio collega juventino sfegatato che esultava al gol di Vieri contro la Juventus per il semplice motivo che l’aveva schierato nel fantacalcio!!! Dopo aver visto questo, credevo d’aver visto tutto … ma non era così! Non so se conoscete l’ambiente che caratterizza un acciaieria, forse l’avrete visto in qualche documentario, … beh insomma per farla breve, un sabato pomerigio ero davanti al forno e stavamo colando le nostre 90 tonnellate di acciaio liquido (un momento estremamente delicato e pericoloso) quando ad un certo punto c’è stata una piccola esplosione che ha raggiunto e leggermente scottato uno di questi ragazzi. Ho dovuto mandarlo al pronto soccorso a farsi rattoppare … Era sabato pomeriggio e verso sera, alle 19, mi squilla il telefono portatile dello stabilimento … era l’ustionato che mi diceva: “Capo! Hai carta e penna? Devo dettarti la formazione del fantacalcio per domani!” Non aveva ancora avvertito né mamma né morosa! La sua preoccupazione era la formazione da schierare per la domenica!! Insomma, voi e il vostro passatempo mi siete divenuti famigliari e simpatici … per cui ho deciso di collaborare al sito con qualcuna delle mie vignette che spero vi facciano divertire. Sarà per me un piacere ricevere le vostre e-mail e rispondervi … e qualora voleste suggerire qualche vignetta sarò contento di tradurla su carta.

Un saluto a tutti Voi!


Tubal Cain e … che vinca il migliore …


AREA UTENTI FANTAMAGIC CLASSIC


UTENTE


PASSWORD


   REGISTRATI

  

Fantamagic.it© - Fantacalcio Gratis - un'Idea Alexpe77 - tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale - Disclaimer e Privacy
I voti presenti sul sito sono realizzati dall'Edizione Sportiva del Giornale Online L'Opinionista - n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - p.iva 01873660680