Fantacalcio gratis - Fantamagic Torneo 2018 2019
HOME GIOCA ISCRIVITI GRATIS REGOLAMENTO VOTI QUOTE CLASSIFICHE
SERIE A CONSIGLI FANTACALCIO CALCIATORI WEB FANTACALCIO

Asta di fantacalcio tra amici, online e di riparazione

Da sempre il momento più impegnativo ed emozionante spesso risulta decisiva per avere una buona rosa e quindi per avere più chance di successo. Quali aste esistono al fantacalcio?

Tra poco meno di un mese inizierà il nuovo campionato e con questo il fantacalcio. In questa sezione di consigli parleremo di asta e delle sue tipologie. Vediamo quindi quali sono le strategie migliori per cercare di fare un’asta perfetta e creare una squadra competitiva. Inizieremo parlando di quella più comune ovvero tra amici, per poi analizzare quelle sul web ma anche sul cartaceo che possono prevedere automatizzazioni online o tecniche più innovative come l'asta a "busta chiusa". Concluderemo questa analisi con l'asta di cosidetta di "riparazione" che solitamente coincide con la fine del calcio mercato di gennaio.

ASTA TRA AMICI

L’asta tra amici è quella più divertente in assoluto. Poter sfidare i propri rivali faccia a faccia, sentire l’adrenalina che scorre, sbattere in faccia al rivale di sempre il proprio top player. Sono queste le "godurie" dell’asta! Ma come ci si deve comportare in questi casi? Dato che la maggior pstte delle aste viene fatta in modalità random, la regola da seguire è una sola: non farsi prendere dalla foga. Ricordiamoci che in base alle liste ci sono circa 440 giocatori di movimento. Questo significa che acquistare subito a prezzi alti i primi nomi che escono è un errore da non fare mai.

Durante le prime ore dell’asta, bisogna puntellare la rosa cercando sorprese e buoni giocatori a basso costo. Più il tempo passerà, più salirà l’ansia degli avversari, smaniosi di completare la squadra. É a quel punto che il manager bravo piazzerà i colpi migliori, ritrovandosi con un budget importante da poter sfruttare per il rush finale. Di media, ad ogni asta random, ci sono sempre 3 giocatori forti da assicurarsi alla fine. E sono quelli che possono fare la differenza. Perchè prendere un Ronaldo all’inizio a 400, quando, con gli stessi soldi, alla fine, si potrebbe avere Immobile, Quagliarella, Hamsik e Duvan Zapata?

ASTA ONLINE

Molti siti, come fantagazzetta danno la possibilità di creare le rose online. Da questo punto di vista due sono le tipologie di aste che vanno per la maggiore: le buste chiuse e l’asta modello e-bay. Nella prima valela regola «provarci sempre». Mettere un credito su un top player può valervi l’acquisizione di un giocatore che mai avreste creduto si poter prendere. «All’ovvio non pensa mai nessuno», diceva un vecchio saggio. Anche per le aste a buste chiuse vale questa regola. Se avete dei crediti rimasti, provate a giocarli su un big. Molto spesso i fantallenatori fanno all in su un top player, trascurando gli altri. Quindi, non vi date mai per vinti in partenza.

Per quel che riguarda l’asta stile e-bay, lì bisogna fare i conti con il count down. Per questo occorrono nervi saldi, ma, soprattutto, grande abilità nel momento dell’asta, perchè bisogna essere pronti a rilanciare al momento opportuno. Ovviamente, anche lì vale la regola dell’asta tra amici. I giocatori ci sono, quindi, l’importante è saper cogliere l’occasione.

ASTA DI RIPARAZIONE

Conviene tenersi i crediti per l’asta di riparazione? Diciamo subito che non vi è una risposta univoca. Con la chiusura del mercato prima dell’inizio del campionato, però, le possibilità di prendere qualche buon giocatore a febbraio si riducono drasticamente. Di solito, sono uno, al massimo due, i calciatori che, appena arrivati, fanno la differenza in serie A. Quindi, valutate bene le scelte: conviene di gran lunga fare una squadra forte ad agosto e poi puntellarla a febbraio che lasciare delle lacune nella speranza che arrivi un top player. Di solito, all’asta invernale, sono molto più i bluff delle promesse mantenute.

CONSIGLI FANTACALCIO

Cos'è, come si gioca, storia, evoluzione

Come si gioca al fantacalcio

Dove giocare a fantacalcio

Asta di fantacalcio tra amici, online e di riparazione

Chi schierare al fantacalcio, costruire la formazione



Fantamagic.it© - Fantacalcio Gratis - un'Idea Alexpe77 - tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale - Disclaimer e Privacy
I voti presenti sul sito sono realizzati dall'Edizione Sportiva del Giornale Online L'Opinionista - n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - p.iva 01873660680